Bienvenido! - Willkommen! - Welcome!

Bitácora Técnica de Tux&Cía., Santa Cruz de la Sierra, BO
Bitácora Central: Tux&Cía.
Bitácora de Información Avanzada: Tux&Cía.-Información
May the source be with you!

Tuesday, November 22, 2011

TrueImage and SideBySide failures

Quelle: Side by Side
event id: 33
Fehler beim Generieren des Aktivierungskontextes für
"C:\Program Files (x86)\Acronis\BootableComponents\WinPE\Files\TrueImage.exe"  
"C:\Program Files (x86)\Acronis\BootableComponents\WinPE\Files\TrueImageCmd.exe"
"C:\Program Files (x86)\Acronis\BootableComponents\WinPE\Files\mms.exe"
....
Die abhängige Assemblierung "Microsoft.VC80.CRT,processorArchitecture="x86",type="win32",version="8.0.50727.762"" konnte nicht gefunden werden. Verwenden Sie für eine detaillierte Diagnose das Programm "sxstrace.exe"
From Acronis Forum
This issue is currently under investigation by our Development Team. It is caused by PE plugin of Acronis Backup & Recovery 10 using different manifests than Acronis Backup & Recovery 10 itself.
For now there is a workaround: ZIP and delete the PE plugin folder:
- Go to C:\Program Files (x86)\Acronis\BootableComponents (or C:\Program Files\Acronis\BootableComponents), right-click on WinPE folder and choose Send to -> Compressed folder.
- Delete the original WinPE folder. This will not affect the software's functionality in terms of backup and recovery. Errors in the Event Log should not appear anymore.

ho visto che nessuno ti ha ancora risposto, pertanto ho deciso di passarti qualche info, che spero ti possa essere utile.
Sembrerebbe che Acronis esegua una routine è che questa generi una entry nel registro eventi senza comunque compromettere il funzionamento dell'applicazione.
Non sarebbe una cattiva idea dare un occhiata sul Forum di Acronis, tuttavia per rispondere direttamente alla tua domanda, ti dico che sxtrace è semplicemente uno strumento di tracing, o debugging, contenuto in Windows Vista che puoi trovare in %windir%\system32.
WinSxS è la sigla di riferimento per il sistema Side by Side Assemblies, che in Vista vuole essere un alternativa al vecchio modo di utilizzare le DLL.
Quando una applicazione cerca di utilizzare una DLL da WinSxS, Windows cerca prima nel file manifest. Se trovato, aggancia la DLL nella sua cartella e la utilizza.

Ritornando alla tua domanda, vorrei consigliarti di consultare la guida di Junfeng Zhang's - 
Diagnosing SideBySide failures per comprendere meglio come eventualmente utilizzare sxstrace.
------------------------------------
Ho spulciato il forum e mi pare di aver capito che, nonostante Acronis Backup & Recovery 10 sia compatibile con Win7, non lo è ancora un suo componente: WinPE. O meglio è compatibile con le versioni Home di Win7, non quelle enterprise. Vedi qui: http://forum.acronis.com/forum/3438  (l'ultima risposta di un utente del 27.01.2010 è abbastanza arrabbiata :-)
Non ho ben capito a cosa serva questo WinPE ma in effetti gli eseguibili a cui fanno riferimento i miei messaggi di errore nel visualizzatore eventi riguardano tutti la cartella di WinPE.
In definitiva mi pare di dover attendere eventuali aggiornamenti che risolvano questo problema, ma i backups dovrebbero funzionare regolarmente.
Ho aperto un topic nel forum di Acronis come il mio iniziale qui, riportando i dettagli del messaggio ricavato da visualizzatore eventi. Se avrò risposte tornerò ad aggiornarvi.
--------------------------------------
poche parole per soddisfare la tua curiosità in merito a WinPE...
L'acronimo sta per Windows Pre-installation Environment e individua il sistemo operativo contenuto nel kernel di Windows 7 avente il compito di fornire supporto per l'installazione, risolvere problemi di avvio, supportare la riparazione del sistema.
A Windows 7 corrisponde la version 3.0 di WinPE
Per maggiori informazioni da una occhiata a questo articolo di TechNet che descrive la versione 2.0
Inizialmente fu creato per consentire ai produttori  di hardware (OEM) di personalizzare Windows per le loro installazioni, sino al giorno d'oggi che, con Windows 7 che consente di installare WinRE (cuginetto di WinPE) per attuare operazioni di supporto al sistema.
Sembra che Acronis non rilascerà un aggiornamento che risolva il problema, bensì implementerà la compatibilità del suo Acronis B&R nelle versioni successive alla 10.
Rimane un grosso punto interrogativo per gli utilizzatori del software dato per compatibile con W7.

No comments: